News

META-DEST | Turismo Digitale, Cultura e Imprese: il Futuro è Multi-Piattaforma, il 27 novembre a Nuoro

Il 27 novembre Nuoro ospiterà una giornata di approfondimento dedicata al turismo innovativo, con l’iniziativa pubblica “Meta-Dest. Turismo Digitale, Cultura e Imprese: il Futuro è Multi-Piattaforma”, in programma alle 9:30 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Nuoro.

L’appuntamento sarà dedicato alla presentazione delle nuove azioni del progetto META-DEST e a una riflessione condivisa sulle prospettive del turismo digitale.

Nel corso dell’incontro verrà presentata al pubblico MetaDestination, la nuova piattaforma sviluppata per supportare territori, operatori e comunità nella valorizzazione digitale delle destinazioni, realizzata nell’ambito della rete transnazionale partner del progetto.

Seguirà l’intervento di Fabio Viola, fondatore di TuoMuseo, che proporrà la lectio “Il turismo nell’era dello spettAttore e SpettAUtore. Creare ed estendere gli immaginari turistici e culturali nel XXI secolo”.

Per informazioni e iscrizioni: https://interreg-marittimo.eu/web/meta-dest/-/meta-dest-turismo-digitale-cultura-e-imprese-il-futuro-e-multi-piattaforma

Il 6° Comitato di Pilotaggio di META-DEST

L’evento del 27 novembre si inserisce nelle due giornate di lavoro del 6° Comitato di Pilotaggio di META-DEST, ospitato presso la Camera di Commercio di Nuoro. Nel corso delle sessioni tecniche saranno esaminate le domande pervenute alla Call for Ideas entro il 10 novembre e, nei giorni successivi, verrà predisposta la graduatoria dei progetti ritenuti ammissibili e finanziabili.

I lavori del Comitato costituiranno inoltre un momento di aggiornamento condiviso sulle attività in corso e su quelle programmate per i prossimi mesi, che coinvolgeranno capofila, partner e l’intero territorio transfrontaliero, rafforzando il processo di cooperazione e innovazione che caratterizza il progetto.