Avvisi e Bandi

AVVISO PUBBLICO PER RESIDENZA D’ARTISTA PRESSO GLI ATELIER DELLA FONDAZIONE ALGHERO

Artisti visivi, performer, sound artist, video artist, designer, fotografi, architetti, singoli o in forma associata, senza vincoli anagrafici se non la maggiore età, dediti a qualsiasi tipo di ricerca e con qualsiasi medium, sono invitati a presentare un progetto creativo site specific che dovrà consistere in una lettura del territorio o del patrimonio culturale e artistico di Alghero potenzialmente capace di originare processi evolutivi grazie ad una nuova interpretazione dei luoghi, della cultura e delle tradizioni di Alghero.

La residenza si terrà nel mese di maggio 2024 e sarà lo strumento attraverso cui instaurare un nuovo dialogo con la comunità, valorizzare Alghero oltre la sua dimensione di destinazione turistica, restituire la ricerca del creativo attraverso la sua personale interpretazione dei luoghi.

Per partecipare è necessario compilare il form online disponibile al link entro il 5 marzo 2024.

DOCUMENTI

avviso pubblico
documento informativo allegato all’avviso

Determinazione 92 08.04.24 _ Nomina Commissione di valutazione